Cultura

Palermo, artisti protestano davanti al Teatro Massimo contro i tagli del Comune: “Cancellati gli spettacoli e le attività per i bambini”

di F. Q.

Artisti in piazza e sulle scalinate del Teatro Massimo a Palermo, il più grande edificio teatrale lirico d’Italia per la manifestazione indetta dai sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil e Fials- Cisal contro i tagli rispetto al contributo che era previsto dal comune per il 2021 e per denunciare l’incertezza per il 2022. “Vengono rimodulati gli spettacoli già programmati e ci sono lavoratori in attesa di poter lavorare anche per pochi mesi”, spiega Antonio Barbagallo, segretario Fials Palermo. “In questo momento c’è un ammanco di circa 5 milioni e mezzo di euro. E vengono cancellati soprattutto gli spettacoli delle attività collaterali: quelli per i bambini”

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione