Cronaca Nera

Napoli, 19enne ucciso durante una rissa a Torre del Greco: i fermati sono due ragazzi di 15 anni

Un altro ragazzo è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maresca e non sarebbe in pericolo di vita

Un ragazzo di 19 anni è morto ed un altro è rimasto gravemente ferito in una rissa sfociata in accoltellamento avvenuta nella serata di ieri nel quartiere Leopardi a Torre del Greco (Napoli). La vittima è stata raggiunta da una coltellata al cuore, mentre l’amico e coetaneo che era con lui è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maresca.

Fermati gli altri protagonisti della tragica rissa: si tratta di due giovani minorenni di Torre Annunziata. I due, entrambi di 15 anni, sarebbero vicini ad ambienti della criminalità oplontina e sarebbero stati già in passato segnalati per le loro condotte violente. A causare la lite sarebbero stati futili motivi legati ad una festa in corso in un’area dove da alcuni giorni sono montate alcune giostre private. Stando ad una prima ricostruzione della Polizia, dopo la lite verbale tra i ragazzi è scattata la rissa, durante la quale sarebbero spuntati i coltelli.

Per la vittima, raggiunta al cuore da un fendente, non c’è stato nulla da fare, mentre per l’amico – ferito in varie parti del corpo – è servito il trasporto all’ospedale dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgici ed è ora in prognosi riservata. Immediato l’intervento degli agenti che, raccolte le prime testimonianze e messi insieme gli elementi utili, già nella notte hanno proceduto a fermare quelli che ritengono i due presunti autori del ferimento mortale.