Diversi ettari di vegetazione sono andati in fiamme in un incendio divampato sabato sera, in una località impervia tra Poggi di Imperia e Dolcedo (località Cinque Burche, Santa Brigida). Sul posto hanno operato tutta la notte quindici vigili del fuoco e quattordici volontari delle squadre antincendio. Le fiamme si sono avvicinate anche alle abitazioni e a dei depositi di gas gpl, che sono stati presidiati tutta la notte. Da stamattina sta intervenendo il Canadair, mentre un elicottero è stato dirottato verso frazione Grimaldi, a Ventimiglia, per un rogo divampato in corso Mentone. Altri due incendi, di minore entità, si sono verificati poco prima dell’abitato di Vasia, sempre nell’entroterra di Imperia e nelle vicinanze del casello autostradale di Bordighera.

Articolo Precedente

Pasqua, il messaggio di pace di papa Francesco: “Metteremo fine al genere umano, o l’umanità saprà rinunciare alla guerra?”

next
Articolo Successivo

Stragi, nonostante le direttive sulla trasparenza di Prodi, Renzi e Draghi pochissimi documenti top secret declassificati

next