Mondo

Covid, in India +90% di casi in 24 ore. E in alcune città tornano le misure anti-contagio

Se sabato 16 aprile i casi erano 1.150, domenica ne sono stati registrati 2.183 (con 214 decessi). Tra le città più colpite c'è la capitale Nuova Dehli, con 517 nuovi positivi e 1.518 ricoverati. Da qualche settimana l'India aveva eliminato le restrizioni, ma a causa dell'incremento dei contagi alcuni Stati hanno ripristinato le misure anti-Covid: lo Uttar Pradesh, per esempio, ha reso nuovamente obbligatorio l'utilizzo della mascherina nei luoghi pubblici

In 24 ore l’India ha assistito a un aumento dei casi di coronavirus pari al 90%. Se sabato 16 aprile i nuovi contagiati erano 1.150, domenica ne sono stati registrati 2.183: gli attuali positivi sono 11.542. Le autorità hanno segnalato 214 decessi legati al Covid-19: la capitale Nuova Delhi è tra le città più colpite, con 517 nuovi positivi e 1.518 ricoverati, il dato più alto dallo scorso 3 marzo. Il ministero della Salute dello Stato di Delhi, però, rassicura sul fatto che il tasso di ospedalizzazione resta sotto controllo.

Da qualche settimana l’India aveva eliminato le restrizioni per arginare il virus, ma a causa dell’incremento dei contagi alcuni Stati hanno ripristinato delle misure anti-Covid. Lo Uttar Pradesh, per esempio, ha reso nuovamente obbligatorio l’utilizzo della mascherina nei luoghi pubblici delle principali città.