Donald Trump lo ha annunciato già a metà gennaio, Joe Biden lo ha fatto nei giorni scorsi in un colloquio con Barack Obama: nel 2024 lui si ricandiderà alle presidenziali degli Stati Uniti, almeno stando a quanto pubblicato da The Hill, che ha citato fonti vicine all’interlocuzione tra i due. Già in passato il numero uno della Casa Bianca ha parlato pubblicamente della possibilità di una sua candidatura per un secondo mandato. “Vuole correre e lo sta facendo sapere a tutti”, hanno riferito le fonti citate dal giornale politico, secondo cui anche se in calo nei sondaggi il presidente americano è il candidato democratico che ha più probabilità di battere Trump. Per quanto riguarda la tempistica dell’annuncio, Biden e Obama hanno pranzato insieme nei giorni scorsi, ma non è chiaro quando il presidente abbia manifestato le sue intenzioni con Obama, di cui è stato vice. Val la pena ricordare che Joe Biden ha ora 79 anni e ne avrebbe 82 all’inizio del suo possibile secondo mandato.
Mondo
“Joe Biden ha annunciato a Barack Obama che si ricandiderà alle presidenziali Usa del 2024”
La notizia è riportata dal quotidiano politico The Hill, che ha citato fonti vicine ai colloqui tra l'attuale inquilino della Casa Bianca e l'ex presidente: "Vuole correre e lo sta facendo sapere a tutti"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione