Cronaca

Viareggio, Charles Leclerc derubato del Rolex: “Un uomo lo ha avvicinato chiedendogli di scattare una foto”

Il furto è avvenuto ieri sera intorno alle 23.00, nel quartiere Darsena di Viareggio (Lucca): a diffondere la notizia è stato il preparatore del pilota, Andrea Ferrari, che si trovava con Leclerc al momento dei fatti

È successo ieri sera, intorno alle 23.00: il pilota di Formula 1 Charles Leclerc è stato derubato del suo Rolex mentre passeggiava nella Darsena di Viareggio, in provincia di Lucca. Lo ha raccontato su Instagram il suo preparatore, Andrea Ferrari, che si trovava con Leclerc al momento del furto: il pilota sarebbe stato avvicinato da un uomo che gli ha portato via il costoso orologio mentre si trovava con Ferrari in via Salvatori, a due passi dal palazzetto dello sport del quartiere Darsena di Viareggio.

Sull’edizione Versilia del quotidiano locale Il Tirreno si legge che, stando ad una prima ricostruzione della vicenda, il pilota sarebbe stato fermato con la scusa di scattare una foto con i fan: il presunto ladro, avvicinato il pilota, gli avrebbe allora strappato il Rolex dal braccio, una refurtiva dal valore di alcune decine di migliaia di euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che al momento mantengono il massimo riserbo sull’indagine in corso.

“Sono mesi” ha scritto Andrea Ferrari in una storia su Instagram, “che via Salvatori è completamente al buio. E sono mesi che segnaliamo questo fatto. Bene, ieri sera in questa strada ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico”.