E, neanche a dirlo, la "Barbie Signature Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll", questo il nome ufficiale, è andata sold out nel giro di pochi minuti nonostante la policy che vietava di comprarne più di tre per singolo acquirente
Si sa, Elisabetta II è la regina dei record: nei suoi 96 anni di vita, di cui 70 trascorsi sul trono del Regno Unito, ne ha viste tante ma questa le mancava. È diventata una Barbie. Proprio così: nel giorno del suo 96esimo compleanno, la Mattel ha voluto omaggiare la Sovrana dedicandole un modello dell’iconica bambola. E, neanche a dirlo, la “Barbie Signature Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll”, questo il nome ufficiale, è andata sold out nel giro di pochi minuti nonostante la policy che vietava di comprarne più di tre per singolo acquirente. Troppo bello e memorabile questo esemplare da collezione per farselo sfuggire: la figura della “Queen” ha conquistato subito appassionati, fan ma anche tanti giovani che la vedono come un’icona.
“Nel 1952, quando salì al trono, le donne non erano incoraggiate a lavorare e i politici espressero dubbi su una giovane monarca – ha spiegato al Daily Mail Kate Williams, biografa reale autrice di ‘Our Queen Elizabeth’ – ma lei provò loro che si sbagliavano, dimostrandosi un’abile leader e diplomatica. Mentre Sua Maestà celebra questo importante giubileo, è meraviglioso vedere un marchio iconico come Barbie condividere l’impatto che importanti figure femminili storiche hanno in qualità di leader, inventrici e pioniere per le nuove generazioni“. La Barbie è in vendita sui canali ufficiali al prezzo di 75 dollari, circa 68 euro.