Televisione

Belve, Teo Teocoli: “C’erano certi travestiti che mi facevano girare la testa, come Amanda Lear. Me la sarei fatta ma lei non mi filava”

Nel corso dell'intervista, l'attore e mattatore ha ripercorso la sua vita ricordando alcuni momenti dolorosi della sua infanzia e poi l'ascesa della sua carriera, per raccontare, infine, dei suoi amori, in particolare Loredana Bertè e Mia Martini

Teo Teocoli, dismessi i panni dei suoi personaggi più famosi, confida a Francesca Fagnani alcuni aspetti poco noti e più autentici del suo carattere. Lo ha fatto nell’ultima puntata di Belve, andata in onda venerdì 22 aprile su Rai 2. Nel corso dell’intervista, l’attore e mattatore ha ripercorso la sua vita ricordando alcuni momenti dolorosi della sua infanzia e poi l’ascesa della sua carriera, per raccontare, infine, dei suoi amori, in particolare Loredana Bertè e Mia Martini. “Con Loredana Bertè siamo stati anche un po’ fidanzati, ma anche con Mia Martini… Non contemporaneamente, eh!”. Come nacque il sentimento d’amore con Mia Martini? “Lei venne a dirmi che Loredana era stata un po’ male. Eravamo al cinema e ci eravamo un po’ eccitati guardando un film. Poi, Mia si innamorò di me mentre difendeva la sorella. Con lei credo di avere avuto un rapporto breve, ma sono stato talmente bene con quella ragazza… Ascoltavamo la musica, andavamo al cinema, ci sentivamo proprio bene. Tutto questo lo facevamo a casa di Loredana e lei lo sapeva”.

Il giovane Teo Teocoli era innamorato anche “di Amanda Lear, musa di Salvador Dalì. Me la sarei fatta”, ha ammesso. Al che, la conduttrice gli ha chiesto spiegazione di una sua precedente dichiarazione sull’omosessualità: “Ha detto che non ha mai avuto esperienze omosessuali ma ci ha pensato”. “Negli anni ’70 c’erano certi travestiti che facevano girare la testa, come Amanda Lear, lei che era la musa di Salvador Dalí e non mi filava, nemmeno di striscio”, ha spiegato quindi l’attore.

Infine, spazio alle critiche: “Diego Abatantuono? Ha fatto la sua carriera, non ha mai aiutato nessuno, si è dimenticato degli amici. Adriano Celentano? Siamo stati amici 60 anni, poi, dopo avermi fatto stare 2 giorni in hotel a Verona per ‘Adrian’, non mi ha più chiamato e non ha risposto alle mie telefonate. Dopo ‘Adrian’ è calato il sipario e credo che lui e la moglie siano chiusi in casa da anni. Claudia Mori? Meglio lasciarla dov’è… Senza Celentano cosa esisterebbe a fare? Qualche casino me l’ha combinato”.