Attualità

Elon Musk acquista Twitter per 44 miliardi, gli utenti si dividono e si scatenano i meme: “Se volevi soffrì te potevi comprà la Roma”

Elon Musk è ufficialmente il nuovo proprietario di Twitter. Sul social, tra commenti scettici e contrari, ce ne sono tanti altri ironici

di F. Q.

Era il 2017 quando Elon Musk esprimeva per la prima volta il suo apprezzamento per Twitter. Ieri, 25 aprile, 5 anni dopo, il patron di Tesla ha ufficializzato l’acquisto e, dopo una spesa di 54,20 dollari ad azione (per un’operazione totale da 44 miliardi di dollari), è il nuovo proprietario del social network. La sua promessa è quella di rendere Twitter un posto ancora più libero, dove presto saranno introdotte nuove funzioni e algoritmi. Sul social non sono mancate le reazioni degli utenti, che, con ironia, hanno commentato la news, facendola finire dritto tra i trending topic.

Non mancano però gli scettici, preoccupati che l’acquisto di Twitter da parte di Musk possa aumentare ancora di più il divario sociale:

Elon Musk acquista Twitter per 44 miliardi, gli utenti si dividono e si scatenano i meme: “Se volevi soffrì te potevi comprà la Roma”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione