Il malfunzionamento ha dimensioni globali, tanto che sul proprio profilo Twitter l'azienda ha postato un messaggio attorno alle 23.15 per confermare il down: "Siamo al lavoro". I problemi dell'app di proprietà di Mark Zuckerberg, stando al monitoraggio del sito Downdetector sono iniziati attorno alle 22
Un funzionamento a singhiozzo di WhatsApp, con problemi crescenti a partire dalle 22, è stato segnalato da migliaia di utenti della app di messaggistica istantanea. Messaggi non ricevuti o non inviati, nonostante il collegamento al servizio, hanno riguardato molti utilizzatori. Anche in Italia, dove l’hashtag #whatsappdown è presto entrato in trending topic su Twitter.
Il malfunzionamento ha dimensioni globali, tanto che sul proprio profilo Twitter l’azienda ha postato un messaggio attorno alle 23.15 per confermare il down: “Al momento potresti riscontrare alcuni problemi con WhatsApp – si legge – Siamo consapevoli e stiamo lavorando per far funzionare di nuovo le cose senza intoppi. Ti terremo aggiornato e nel frattempo, grazie per la tua pazienza”.
I problemi dell’app di proprietà di Mark Zuckerberg, stando al monitoraggio del sito Downdetector sono iniziati attorno alle 22, quando sono giunte le prime segnalazioni di malfunzionamento, e sono poi cresciute velocemente nel corso dell’ora successiva. Stando ai dati segnalati dagli utenti allo stesso portale, qualche centinaio di persone ha riscontrato problemi anche nell’utilizzo di Instagram.