“Lavoro solo se…”, prosegue la campagna di sensibilizzazione di Diem25. Ieri, al Pantheon, a Roma, è stato organizzato il flash mob a sostegno della nuova campagna sul lavoro del movimento paneuropeo che vede tra i suoi fondatori Yanis Varoufakis e Noam Chomsky. Tantissimi i partecipanti tra cui anche il regista Berardo Carboni e gli attori del suo “Constitutional Circus” che hanno preso parte all’azione con i costumi della docuserie in onda in questi mesi. “La pandemia prima, la guerra ora, hanno tracciato un punto di non ritorno dove disuguaglianza e precariato sono destinati ad aumentare con numeri sempre maggiori”, hanno detto. Ecco dunque le quattro proposte: diritto alla disconnessione e riduzione dell’orario di lavoro; aumento dei salari; reddito universale di base e lavoro di cittadinanza.

Articolo Precedente

“Figli già autonomi o parenti in grado di supportare il full time”: l’annuncio di lavoro (poi tolto) per un posto da impiegata

next
Articolo Successivo

Farnesina, il corpo dell’ascensorista morto ritrovato dopo 15 ore da un collega. La madre: “Perché era solo durante il turno?”

next