Un paziente di una casa di riposo a Shanghai viene considerato morto, eppure è ancora vivo. Un video mostra gli operatori sanitari al momento dell'incredibile scoperta
Ha dell’incredibile quanto è accaduto in una casa di riposto a Shanghai. Nelle scorse settimane, la situazione in Cina si è fatta più caotica che mai, con una gestione della lotta al Covid che in tanti hanno criticato per la sua eccessiva durezza. In questo contesto, un anziano paziente di una struttura è stato considerato morto, pur non essendolo affatto. A scoprirlo alcuni addetti che, come si vede anche da un video apparso in rete, aprono la zip del sacco giallo contenente l’uomo e si rendono conto dell’incredibile errore: il morto è ancora vivo. Nel filmato, il medico e gli operatori, dopo aver discusso, riportano l’uomo dentro la casa di riposo.
Dopo che il governo municipale ha confermato l’incidente, la casa di cura si è prontamente scusata, dichiarando che il paziente, al momento, è in condizioni stabili. Tante le critiche anche sui social cinesi, d0ve gli abitanti di Shanghai, indignati, manifestano la loro rabbia: “Questo è omicidio”, scrive un utente, “La crisi di fiducia nella città sta diventando troppo grave”, replica un altro.
上海新长征福利院,老人没死就叫殡仪馆拉走。殡仪馆工作人员发现老人还在动……
当年武汉的一幕在上海上演!pic.twitter.com/RjWx9tMroR— 新闻调查 (@xinwendiaocha) May 1, 2022