Ha voluto emulare la gag di Silvio Berlusconi, quando, ospite di Michele Santoro nel suo “Servizio Pubblico” il 10 gennaio 2013, pulì con il fazzolettino la sedia sulla quale era seduto Marco Travaglio. Si tratta dello scrittore americano Alan Friedman che, intervenuto nel talk show politico “L’aria che tira” (La7), ha voluto inscenare un copione simile per esprimere la sua non eccelsa ammirazione per l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, “spolverando” la sedia su cui era seduto fino a qualche minuto prima.
C’è una piccola differenza tra il vecchio gesto di Berlusconi e la scenetta che Friedman ha voluto imitare: nel 2013 la “vittima” della canzonatura, cioè Travaglio, era presente, stavolta Conte no.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione