Cronaca

Firenze, doppia scossa di terremoto: una di magnitudo 3.7 con epicentro a Impruneta, poi in serata una replica di 3.4

A causa della scossa sono stati sospesi i lavori del Consiglio regionale della Toscana, riunito in aula. Non sono stati segnalati danni al termine delle verifiche dei vigili del fuoco, né agli edifici né al patrimonio culturale

Doppia scossa di terremoto a Firenze nel giro di qualche ora. Nel pomeriggio, alle 17.50, la terra ha tremato per la prima volta con epicentro nella zona di Impruneta. Il sima si è sviluppato a una profondità di 10 chilometri e ha avuto una magnitudo di 3.7, avvertita dalla popolazione sia a Firenze che in buona parte della provincia ed anche nel Valdarno fiorentino e aretino.

Non sono stati segnalati danni al termine delle verifiche dei vigili del fuoco, né agli edifici né al patrimonio culturale, ma a causa della scossa sono stati sospesi i lavori del Consiglio regionale della Toscana, riunito in aula. In serata – alle 22.14 – è stata avvertita una nuova scossa. Il sisma, che ha coinvolto Firenze e provincia, è stato di magnitudo 3.4. La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze sta monitorando la situazione.