Secondo una prima ricostruzione, l'uomo di 36 anni è caduto dall'impalcatura - nonostante fosse imbragato - ed è morto sul colpo. Sul luogo sono intervenuti il 118 - che ha potuto solo constatare il decesso - e la Polizia per i primi accertamenti, oltre agli ispettori del lavoro. Lunedì sera, sempre nel ferrarese, un operaio di una ditta di ceramica è rimasto incastrato con il braccio sinistro in un macchinario: è in prognosi risevata
Un operaio di 36 anni di origine egiziana è morto cadendo da un ponteggio a Ferrara, mentre stava smontando l’impalcatura in un cantiere. Secondo una prima ricostruzione, il lavoratore è precipitato dal quarto piano ed è morto sul colpo nonostante l’imbragatura. Sul luogo sono intervenuti il 118 – che ha potuto solo constatare il decesso – e la Polizia per i primi accertamenti, oltre agli ispettori del lavoro.
Lunedì sera, sempre nel ferrarese, alla ditta di ceramica Remix di Ostellato un altro incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio di Comacchio di 41 anni, rimasto incastrato con il braccio sinistro in un macchinario. L’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. È in prognosi riservata e rischia l’amputazione dell’arto, ma non è in pericolo di vita.