Televisione

Eurovision 2022, chi è Emma Muscat. La ex concorrente di Amici: “Orgogliosa di rappresentare Malta. Ma faccio il tifo anche per altri due Paesi”

Tra i 18 partecipanti della seconda Semifinale di stasera c'è una “vecchia” conoscenza per il pubblico italiano ed è Emma Muscat nel cast alla diciassettesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, classificata al quinto posto

Appuntamento stasera con la seconda Semifinale con alla conduzione Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Tra i 18 partecipanti c’è una “vecchia” conoscenza per il pubblico italiano ed è Emma Muscat nel cast alla diciassettesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, classificata al quinto posto. La cantante rappresenterà Malta con il brano “I Am What I Am”, che sarà contenuto nell’Ep “I Am Emma”, in uscita il 13 maggio.

Abbiamo incontrato Emma dopo le prove sul palco del Pala Alpitour di Torino per raccogliere le prime impressioni: “Mi sono già divertita moltissimo. Sul palco con me ci saranno quattro ballerini della Be a pro Agency: Shadia Taghi (che è anche la coreografa; ndr), Giulia Santoriello, Lorenzo De Rosa e Frank Dodien. Li ho voluto per offrire un altro aspetto di me. Sono molto contenta del risultato. Poi ho anche voluto disegnare il mio abito che conterrà dei piccoli specchi. Un piccolo simbolo che rispecchia il brano che porto in gara: in qualsiasi angolazione ci specchiamo siamo unici e ogni persona è diversa”.

“I Am What I Am” lancia un messaggio molto importante: “È una canzone d’amore importante non solo per sé stessi ma anche rivolta a tutti coloro che si sentono in difetto. Siamo perfetti così come siamo e su un palco importante come Eurovision dobbiamo veicolare messaggi positivi. Ho sempre seguito Eurovision così come il Festival di Sanremo. Non ho mai pensato di partecipare, poi è arrivata questa canzone e il momento giusto per farmi avanti. Non ho ascoltato gli altri cantanti in prova ma sono andata subito ad ascoltare tutte le canzoni. Faccio il tifo per l’Italia. La canzone di Mahmood e Blanco è davvero la più bella. Secondo me anche ‘Space Man’ di Sam Ryder per il Regno Unito potrebbe avere ottime chance”.