Eccoci qui, a poche ore dall’inizio del secondo round di semifinali dell’Eurovision Song Contest 2022, a svelarvi in anteprima i look più attesi della serata, che andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 21. In primis ci sono quelli di Laura Pausini, padrona di casa dell’evento assieme a Mika e Alessandro Cattelan: dopo il debutto con le creazioni di Valentino, stasera a vestirla sarà Alberta Ferretti. È stata la stessa cantante a pubblicare su Instagram le immagini degli abiti che vedremo durante la diretta: ancora una volta tre cambi per lei, in rosso, nero e bianco. Il tutto sempre con lo styling di Nick Cerioni.
Nel dettaglio, il primo abito è rosso fuoco, in satin con gonna ampia e sottogonna a vista in tulle a contrasto. Punto vita segnato da una cintura gioiello, collier in cristalli trasparenti e acconciatura dall’effetto bagnato. Total black per il secondo look, con un lungo tubino dalle maniche a sbuffo effetto rouches; e poi, dulcis in fundo, frange, trasparenze e cristalli per una cappa eterea a contrasto su un tubino bianco candido dallo scollo profondo.
Trasparenze anche per Achille Lauro, il cantante in gara per San Marino con il brano “Stripper“: la sua performance è, neanche a dirlo attesissima. Dalle prime immagini del backstage delle prove generali, si è intravisto il suo look: tutina nera completamente trasparente, con slip a vista e copricapezzoli a stella, lungo boa di piume nere, stivali da cowboy decoratissimi, cappellone di camoscio, trucco pesantissimo. E toro meccanico rosso da saloon americano da cavalcare sul palco. Anche qui c’è l’inconfondibile firma di Nick Cerioni. Nessuna indiscrezione, invece, al momento sui look dei due conduttori Mika e Cattelan.
Visualizza questo post su Instagram