L'episodio che non è sfuggito al sito Tvblog, l'ex ministro è infatti scomparso il 18 dicembre 2010. Uno scivolone nato durante la citazione di un articolo di Repubblica del 3 marzo
Come sta raccontando la tv italiana la guerra tra Russia e Ucraina? “Le Iene” ha deciso di occuparsi da qualche settimana delle polemiche che hanno travolto i talk show: dal caso “CartaBianca“, ora a rischio cancellazione, alla presenza nel talk show di Rai3 del Professor Alessandro Orsini fino alle numerose ospitate di esperti ritenuti filo-russi in trasmissioni di Rete 4 e La7. Gaetano Pecoraro ha raccolto le testimonianze dei giornalisti Enrico Mentana e Paolo Del Debbio, un confronto a distanza con posizioni differenti ma nel servizio in onda mercoledì sera su Italia 1 è apparsa una clamorosa gaffe.
La trasmissione di Italia 1 ha fatto tornare in vita Tommaso Padoa Schioppa, collocandolo addirittura nella casella dei filo-putiniani. Episodio che non è sfuggito al sito Tvblog, l’ex ministro è infatti scomparso il 18 dicembre 2010. Uno scivolone nato durante la citazione di un articolo di Repubblica del 3 marzo scorso firmato da Gianni Riotta, il giornalista menzionava come sostenitori del leader russo Stefano Fassina e Laura Boldrini, diversamente da quanto riportato da Pecoraro, non figurava Padoa Schioppa ma si faceva riferimento alla giornalista e scrittrice Barbara Spinelli, compagna dell’ex ministro. Una vera e propria svista, in un servizio con altre imperfezioni, sia nel riportare i dati auditel di alcuni talk show ma anche errori ortografici: la parola “coefficiente” in onda ha perso la “i”.