Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo è entrato nell'abitazione e ha trovato la compagna con un presunto amante. L'aggressore si trova ora in ospedale a Pistoia in stato di fermo per tentato omicidio ed è piantonato a vista
Sono gravi le condizioni della giovane donna accoltellata domenica 15 maggio a Cutigliano (Pistoia) dal fidanzato. L’uomo, un quarantenne di Firenze, ha colpito all’addome la ragazza.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, il compagno è entrato nell’abitazione e ha trovato la ragazza con un altro uomo. A quel punto è andato in cucina per prendere un coltello, con cui ha ferito la donna, lasciandola priva di sensi. Si è poi scagliato contro il presunto amante, che è riuscito a difendersi con un attizzatoio e a disarmare l’uomo. All’arrivo dei soccorsi, la fidanzata è stata trasportata all’ospedale di Prato ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico. È ora ricoverata in prognosi riservata. Il 40enne – che nella colluttazione con l’altro uomo è rimasto ferito – è stato trasportato in ospedale a Pistoia dove si trova in stato di fermo per tentato omicidio, piantonato a vista.