Secondo la ricostruzione, la piccola, mentre si trovava in braccio al padre, ha fatto un movimento improvviso, si è sbilanciata ed è caduta da un balcone dell'hotel in cui la famiglia alloggiava. Ad annunciare il lutto il sindaco del paese d'origine, Pianella, nel pescarese: "I genitori sono stati raggiunti sul posto immediatamente da alcuni familiari partiti ieri dall’Italia e si attendono notizie sulla data del loro rientro", dice
Giulia Maiano, una bambina di 13 mesi di Pianella (Pescara), è morta nel corso di una vacanza insieme ai genitori a Sharm el-Sheikh, famosa località balneare egiziana sul mar Rosso. Secondo la ricostruzione, la piccola, mentre si trovava in braccio al padre, ha fatto un movimento improvviso, si è sbilanciata ed è caduta da un balcone dell’hotel in cui la famiglia alloggiava.
Ad annunciare il lutto è stato il sindaco di Pianella, Sandro Marinelli, che sta facendo da tramite tra i media e i familiari della bambina. “Le uniche notizie che arrivano dall’Egitto riportano che la piccola Giulia, di soli 13 mesi, non è sopravvissuta alla caduta. I genitori sono stati raggiunti sul posto immediatamente da alcuni familiari partiti ieri dall’Italia e si attendono notizie sulla data del loro rientro. Il Consolato italiano si sta occupando di prestare assistenza ai nostri concittadini”, fa sapere il sindaco in una nota.