Attualità

Serena Bortone su Blanco e la fan che gli ha toccato le parti intime: “Chiunque metta le mani addosso una persona senza il suo consenso si qualifica come molestatore. Il consenso non è mai presunto”

Allora una cosa io voglio dire, una volta per tutte, si tratti di uomo o di donna: chiunque mette le mani addosso, tocca una persona senza il suo consenso non lo deve fare...": la conduttrice ha parlato della fan che ha toccato le parti intime del cantante durante un concerto

di F. Q.

“C’è questo video che non mostriamo nel quale una fan non so se impazzita, maleducata, incivile ha praticamente messo le mani addosso, sulle parti intime del cantante vincitore di Sanremo, Blanco. Allora una cosa io voglio dire, una volta per tutte, si tratti di uomo o di donna: chiunque mette le mani addosso, tocca una persona senza il suo consenso non lo deve fare, si qualifica come un molestatore, è una molestia. Quindi non c’è da fare ironia, sia il molestato un uomo, la molestata una donna, sia il molestatore un uomo, la molestatrice una donna, nessuno dà il permesso di toccare. Il consenso non è mai presunto“: così Serena Bortone in apertura della puntata del 24 maggio di Oggi è un altro Giorno, su RaiUno. La conduttrice fa riferimento a quanto accaduto durante Radio Italia Live, il mega evento in piazza Duomo a Milano. Durante il momento di Blanco, che ha chiuso il grande evento, una fan si è spinta oltre. Mentre il cantante, avvicinatosi agli spalti, scatenava la folla con Notti in bianco, la ragazza, approfittando della vicinanza, gli ha toccato le parti intime. Un video diffuso da un utente su TikTok ha ripreso l’intera scena.

Serena Bortone su Blanco e la fan che gli ha toccato le parti intime: “Chiunque metta le mani addosso una persona senza il suo consenso si qualifica come molestatore. Il consenso non è mai presunto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione