L'aggressione intorno alle 23 del 25 maggio nella stazione Duomo. L'accusa è tentato omicidio, ma si dovranno acquisire elementi sullo stato psicologico della donna che ha aggredito la 26enne
Una donna di 29 anni è stata arrestata, a Milano, per aver spinto una ragazza 26enne che attendeva la metro, sulla banchina, mentre arrivava un convoglio. La giovane spintonata ha mantenuto l’equilibrio e non è caduta.
È successo alle 23 del 25 maggio, quando nella stazione Duomo della linea 3 la donna, senza apparenti motivi, ha spinto l’altra all’arrivo del treno. Poi ha cercato di allontanarsi, ma è stata trattenuta dai presenti, che hanno avvisato l’addetto di stazione e la Polmetro, che l’ha arrestata. Dopo una notte all’ospedale Fatebenefratelli, i medici l’hanno ritenuta non bisognosa di ospedalizzazione e il pm di turno ha deciso per il carcere, dove attende le decisioni dell’autorità giudiziaria.
L’ipotesi accusatoria, per lei, che avrebbe alcuni piccoli precedenti penali, è infatti pesante: tentato omicidio, che però potrebbe essere ampiamente derubricata nella fase degli ulteriori accertamenti. In questo contesto si dovranno probabilmente acquisire eventuali elementi sanitari, e sulla sua salute psicologica. La vittima non ha avuto bisogno di cure mediche e ha detto di non aver mai visto la donna che l’ha aggredita.