Mercoledì 8 giugno il personale navigante dipendente della compagnia aerea Ryanair, di Malta Air e della società CrewLink hanno proclamato sciopero nazionale: l’interruzione durerà 4 ore, dalle 10.00 alle 14.00. Ad annunciare la protesta sono state le sigle sindacali Filt Cgil e Uiltrasporti, che denunciano “il perdurare dell’impossibilità di un confronto, dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”. “Tra le questioni aperte ci sono”, spiegano le organizzazioni sindacali, “un’arbitraria decurtazione economica in busta paga, a fronte di presunti ammanchi nelle vendite, il mancato pagamento delle giornate di malattia, il rifiuto della compagnia di concedere giornate di congedo obbligatorio durante la stagione estiva e la mancanza di acqua e pasti per l’equipaggio”.
Lavoro & Precari
Ryanair, i sindacati proclamano sciopero nazionale l’8 giugno: “Arbitraria decurtazione economica, rifiuto del congedo obbligatorio”
Ad annunciare la protesta sono state le sigle Filt Cgil e Uiltrasporti, che denunciano anche "il mancato pagamento delle giornate di malattia e la mancanza di acqua e pasti per l'equipaggio"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione