Viaggi

Viaggi sposi: non è la meta ma l’esperienza

“Sì”, il viaggio di nozze “lo voglio” speciale. Non trattenete questo desiderio, realizzatelo. La vostra avventura vi aspetta in qualche angolo di mondo, un’esperienza da vivere a pieno.

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Il ricordo della luna di miele è un luccichio negli occhi di chi la racconta, un sogno per chi la immagina, una realtà bellissima da scoprire giorno dopo giorno. Iniziare, ad esempio, il viaggio di nozze con un tour Voyager di Turisanda curato nei minimi dettagli è il modo migliore per visitare un paese, conoscere le sue città, le attrazioni più celebri e i suoi angoli più remoti. Un’avventura che racchiude il desiderio condiviso di personalità affini, anime complici e curiose che amano regalarsi degli attimi di magia con un itinerario organizzato nei minimi dettagli ma che non rinuncia all’autenticità.

Poi si può proseguire con un soggiorno in uno dei Resort della collezione Azure oppure optare per una soluzione fuori dall’ordinario firmata Chic Escape by Turisanda.

Un viaggio di nozze può colmare le distanze infinite degli orizzonti australiani, stimolare i sensi sorseggiando del pregiato tè di Ceylon in Sri Lanka, respirare tutto il misticismo del sud est asiatico in qualche tempio buddista, ascoltare i silenzi di un giardino zen giapponese, oppure diventare tentazione con la cucina speziata del Medio Oriente. Un’esperienza che accende le emozioni con un tango argentino, e i sogni, nell’illusione di abbracciare un’intera sequoia canadese, oppure familiarizzare con le statue dell’Isola di Pasqua, le facce più remote del Cile. La luna di miele è anche una follia a Las Vegas, il modo più rock’n’roll per dire nuovamente “sì”.

Un viaggio di nozze è un’emozione unica, un racconto bellissimo della vostra vita.

Australia, fiori d’arancio agli antipodi

Un mondo distante, terra di contrasti dove la modernità fiorisce nella natura selvaggia e primordiale. L’Australia è magia e suggestione, quella della cultura aborigena che incanta con rituali ancestrali e arte astratta. Ma è anche il Paese dell’“easy life” da vivere con una tavola da surf e una birra da bere in compagnia. Immaginate di cavalcare le onde a Bondi Beach, la spiaggia più famosa della cosmopolita città di Sydney, per poi volare (letteralmente, le distanze continentali si snelliscono grazie alle tratte aeree) verso l’entroterra, alla scoperta dell’outback australiano. Punto di partenza per esplorare le meraviglie naturali nel cuore del continente e del Northern Territory è la città di Alice Spring, il punto più “vicino” per raggiungere l’Ayers Rock, Uluṟu in lingua locale, la montagna sacra per gli Aborigeni.

L’Australia è il Paese dei monumenti naturali, geositi famosi in tutto il mondo, ma è anche terra di rivelazioni meno note come Kangaroo Island, l’isola dei Koala a sud del continente. Se non avete mai sperimentato un pic-nic in compagnia di questi dolcissimi mammiferi questa è l’occasione speciale che vi ruberà il cuore. L’atollo è un vero e proprio eden dove vivono anche wallaby e canguri, e lungo la costa intere colonie di foche. Natura incontaminata e ancora civiltà nelle frizzanti città di Adelaide e Melbourne, che spuntano come fiori nelle lande sconfinate di questo Paese straordinario.

Sri Lanka e Maldive, gli opposti si attraggono

Isole diverse nello stesso oceano. Non dovrete scegliere ma solo vivere intensamente un viaggio ricco di esperienze, dalle avventure in Sri Lanka al relax alle Maldive.

Un viaggio che inizia appena più a sud dell’India, tra la foresta tropicale e le coltivazioni di tè. Lo Sri Lanka è un’attrazione non solo per la natura incontaminata e le spiagge dorate, ma anche per gli affascinanti siti archeologici intrisi di misticismo e magia come le antiche rovine dei templi buddisti. Una destinazione ideale per scoprire la storia e vivere esperienze autentiche nella vita singalese, un viaggio che si fa esperienza soprattutto nei piccoli villaggi come Purana Gam, dove la comunità accoglie gli ospiti con una tazza di tè fumante, rigorosamente Ceylon, la pregiata qualità ricavata dalle piante che ammantano i paesaggi dell’entroterra. Lo Sri Lanka è una scoperta di usanze e cultura millenaria, testimoniata da importanti siti Unesco, come quello di Sigiriya appollaiato sulla sommità di un monolite alto 350 metri. La fatica di raggiungere la cima è ritemprata dalla pratica dei massaggi ayurvedici, un’antica e affascinante disciplina introdotta da un medico specializzato. Un viaggio che riattiva i sensi e le percezioni anche con le spezie, immancabili nella cucina locale.

Tutt’altre atmosfere nella seconda tappa della vostra luna di miele all’Hurawalhi Island Resort, situato nell’atollo di Lhaviyani a 40 minuti di idrovolante dalla capitale Malè. Un piccolo angolo di paradiso che ospita una delle strutture 5 stelle più ricercate delle Maldive. Uno spazio concepito nella bellezza naturale dell’isola, uno stile unico che rivela un design ricercato attraverso un vortice armonico di linee, natura e servizi esclusivi. Ma quello che rende davvero unico questo resort è il ristorante sottomarino più grande del mondo dove assaporare squisite cene gourmet e vivere un’esperienza memorabile, tanto diversa quanto spettacolare.

South Africa, sino alla punta del continente

Un viaggio fuori dagli schemi, sino alla punta del continente africano. Il Sudafrica è un’ispirazione che racchiude più paesaggi di quanti possiate immaginare e una fauna varia e bellissima che spazia dagli ippopotami ai pinguini. Uno spettacolo di biodiversità. E poi l’incontro tra gli oceani a Capo di Buona Speranza, uno dei luoghi più suggestivi del continente, così l’omonima Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si spiaggia una grande colonia di pinguini “jackass”, piccoli e simpaticissimi. La natura in tutte le sue sfaccettature è il biglietto da visita di questo Paese, ma altrettanto unica è la storia che tutt’oggi descrive nelle sue testimonianze una realtà fatta di contrasti. Città del Capo, vegliata dall’iconica Table Mountain, è un centro multiculturale dove immergersi tra le opere di street art e le vie coloratissime puntellate da guest house afro-chic, ad un passo dalle periferie caotiche fatte di tetti in lamiera. Le città del Sudafrica sono contrasti urbani, simboli di una realtà complessa e ricca di significati, così Johannesburg, punto di partenza per la regione di Mpumalanga, in cui la savana è il paesaggio dominante alternato a veri e propri spettacoli naturali come il Blyde River Canyon, gola lunga 26 km e scavata nella pietra arenaria. Paesaggi naturali che tolgono il fiato, cornici di entusiasmanti fotosafari alla ricerca dei celebri Big 5: leone, bufalo, elefante, leopardo e rinoceronte. Avvistamenti entusiasmanti da vivere in safty jeep, sempre accompagnati da guide esperte, adrenalina da stemperare con soste nel bush per un aperitivo al tramonto.

E per concludere il proprio viaggio di nozze perché non scegliere un soggiorno mare a Mauritius soggiornando in una struttura Azure? Il Trou Aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa è un perfetto connubio di privacy e lusso in un ambiente naturale di rara bellezza. L’essenza del fascino tropicale: spiaggia bianca che si estende per oltre 2 chilometri, giardini rigogliosi di quasi 35 ettari e una laguna turchese con acque cristalline lo rendono un resort senza tempo dove potersi perdere e sognare ad occhi aperti.

Il segreto di un viaggio straordinario è collezionare esperienze diverse, soprattutto in luna di miele, tanti ricordi che valgono più di mille fotografie.

Affidatevi alla consulenza personalizzata di un esperto Travel Designer e preparatevi a vivere un’esperienza speciale con Turisanda, il punto di partenza per il viaggio più bello. Quello di una nuova vita insieme.

Viaggi sposi: non è la meta ma l’esperienza
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.