L'addio a Mediaset dopo venticinque anni e l'arrivo a Viale Mazzini confermato tra le righe anche da Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento Prime Time
Rai2 revolution. Nuovi format e nuovi volti per portare la seconda rete del servizio pubblico fuori dalla profonda crisi, dopo una pioggia di flop e critiche. Per l’ufficialità bisognerà aspettare la presentazione dei Palinsesti Rai, prevista a fine giugno (molto probabilmente il giorno 28), ma FqMagazine in anteprima svela le due principali novità.
Alessia Marcuzzi sbarcherà su Rai2. Dagospia nei giorni scorsi ha anticipato l’esistenza della trattativa tra la Rai e il manager Beppe Caschetto: “Una trattativa in dirittura d’arrivo”. Cinque o sei puntate di un nuovo show in prime time prodotto da Endemol con messa in onda prevista a novembre. L’addio a Mediaset dopo venticinque anni e l’arrivo a Viale Mazzini confermato tra le righe anche da Stefano Coletta, Direttore Intrattenimento Prime Time: “Alessia Marcuzzi l’ho incontrata più volte, è vero che è nato un dialogo fitto. Stiamo lavorando per conoscerci, e intanto lavoriamo intorno, in particolare, a un’idea. Ma per ora si parla di incontri, confronti, in questo momento non c’è ancora alcuna decisione“, ha dichiarato il dirigente in conferenza stampa.
Il programma, l’idea in questione, è sul tavolo e lo svela FqMagazine: “Boomerissima“, questo il titolo provvisorio. Uno show, tendente al reality, che metterà al centro il confronto tra le diverse generazioni. In onda probabilmente al martedì sera. Non è finita qui. Il sito Tvblog ha annunciato l’arrivo sulla seconda rete di “Who Bares Win” (Chi si spoglia vince), un programma dedicato alla prevenzione medica. Un gruppo di concorrenti vip, otto uomini e otto donne, si metterà in gioco per realizzare uno spogliarello in stile Full Monty.
La trasmissione è prodotta dalla Blu Yazmine di Ilaria Dallatana. Ma chi ci sarà alla conduzione? FqMagazine può svelare in anteprima che la scelta sarebbe caduta su Mara Maionchi, discografica e volto tv. Maionchi da anni collabora con Sky, è impegnata in queste settimane sulla tv satellitare con “Quelle brave ragazze”, anche questo programma prodotto dalla Blu Yazmine.