Attualità

Oggi è un altro giorno, Guenda Goria: “Mia mamma Maria Teresa Ruta non ha fatto un passo indietro per noi figli, ho sofferto la sindrome dell’abbandono”

Dopo l'esperienza comune al Grande Fratello Vip, le due donne sono state ospiti dell'ultima puntata di Oggi è un altro giorno su Rai 1 e, nel corso della chiacchierata con Serena Bortone, sono volate scintille

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, mamma e figlia, ancora una volta faccia a faccia in tv. Dopo l’esperienza comune al Grande Fratello Vip, le due donne sono state ospiti dell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno su Rai 1 e, nel corso della chiacchierata con Serena Bortone, sono volate scintille. Guenda ha infatti rinvangato ancora una volta il passato, accusando la madre di aver trascurato lei e i suoi fratelli, dopo la separazione da suo padre Amedeo Goria, per andare a vivere con il nuovo compagno.”Mamma è una donna che ha sempre avuto a cuore la sua felicità e la felicità degli altri – ha esordito la giovane -. Una donna molto generosa che dà tanto amore, ma è anche una donna che ha sempre ben presente qual è la sua realizzazione“.

“Una donna forte, indipendente. Ha sempre cercato di conciliare i suoi interesse con quelli degli altri. Quello che secondo me non ha saputo fare è fare un passo indietro per dare priorità ai figli e alle loro esigenze”, ha detto Guenda lanciando una stoccata alla madre, seduta accanto a lei. E ancora: “I figli anche quando sono autonomi e indipendenti dicono ‘io non ho bisogno di niente’, ma la verità è che abbiamo sempre bisogno – ha incalzato davanti ad una Maria Teresa Ruta rimasta in silenzio -. Io ancora oggi le chiedo dei consigli e i suoi consigli sono preziosi. Poi si è innamorata perdutamente e io ho sofferto un po’ la sindrome dell’abbandono, anche perché c’era già mio padre che se n’era andato dopo la separazione”. Tutto questo, comunque, oggi è ormai acqua passata: le due donne si sono ormai chiarite e, come ha sottolineato poi la stessa Goria, adesso hanno rinsaldato il loro legame.