Lobby

Cambio ai vertici di Meta, Sheryl Sandberg lascia il posto di chief operating officer. E il titolo fa -3% a Wall Street

Dopo 14 anni al fianco di Mark Zuckerberg, prima in Facebook e oggi nel nuovo gruppo, la manager ha deciso di dire addio in autunno a Menlo Park per "dare più spazio alla filantropia e alla mia fondazione". Al suo posto arriverà Javier Olivan

Cambio ai vertici di Meta. Dopo 14 anni al fianco di Mark Zuckerberg nel progetto Facebook, in autunno ad abbandonare sarà Sheryl Sandberg, chief operating officer dell’azienda e storico braccio destro del fondatore del popolare social network. L’annuncio è arrivato con un lungo post sul popolare social. “Quando ho incontrato Mark non stavo cercando un lavoro e non avrei mai immaginato che l’incontro mi avrebbe cambiato la vita. Essere vicino a Mark in questi 14 anni è stato un onore e un privilegio“, scrive Sandberg.

La manager ha motivato la sua decisione con la volontà di dare una svolta alla sua vita: “È stata una decisione che non ho preso alla leggera. Voglio fare più spazio alla filantropia e alla mia fondazione”, ha spiegato. Zuckerberg, intanto, ha già annunciato che al suo posto sarà inserito Javier Olivan: “È la fine di un’era. Mi mancherà alla guida della società”, ha commentato il Ceo di Meta.

Ma la decisione di Sandberg non è stata indolore per l’azienda. Subito dopo l’ufficialità del cambio ai vertici, il titolo di Meta è andato giù a Wall Street perdendo il 3%.