MowMag ricostruisce quanto sarebbe accaduto durante l'ultima serata del MiAmi Festival di Milano: "De Leo, piuttosto fatto, ha provocato la coppia tirando in ballo Morgan". Quest'ultimo commenta così la vicenda
“Sono stato aggredito senza alcun motivo da Calcutta, ci sono diversi testimoni”. Questo un estratto della Instagram story che Francesco De Leo aveva scritto il 30 maggio scorso su Instagram. Poi ha cercato di fare un passo indietro (“Non volevo creare un caso”) ma adesso MowMag rivela cosa avrebbe visto un testimone, che è voluto rimanere anonimo. Siamo al MiAmi Fest di Milano: “Tre giorni bellissimi e se alla fine della festa un tizio alterato va a rompere i co**ioni a un altro e quello gli dà una botta, ca**i loro”, ha detto il testimone. Che poi ha spiegato tutto nei dettagli: “Erano più o meno le 3/4 del mattino quando De Leo si è avvicinato a Calcutta e alla sua fidanzata, cominciando a infastidirli parlando di Morgan. Sì, perché la fidanzata di Calcutta è l’ex ragazza di Morgan. O almeno così diceva De Leo, prendendoli in giro”. “Stiamo parlando della stessa ex che ha denunciato Morgan per stalking?”, ha chiesto il giornalista di MowMag.
Il testimone ha risposto di sì, asserendo però di non ricordare quale fossero le battute esatte scambiate tra i due cantanti. “Per quello che posso dire – ha continuato -, è stato De Leo, piuttosto fatto, a provocare la coppia tirando in ballo Morgan. A quel punto, Calcutta gli ha tirato un ceffone o un pugno, non so dirti. Sicuramente gli ha messo le mani in faccia, comunque”. Quindi ‘la talpa’ ha proseguito: “Diciamo che Calcutta è intervenuto perché quell’altro stava dando fastidio alla sua donna. La situazione, poi, non è che sia serenissima dato che tra lei e Morgan c’è una causa per stalking in ballo. Magari De Leo, senza rendersene conto, ha messo il dito nella piaga [..] Morgan ha anche postato delle cose in solidarietà di De Leo”. “Ora come ora non risultano”, ha precisato il giornalista. Allora il testimone ha concluso: “Li avrà cancellati. Meglio così, contenevano offese molto pesanti verso Calcutta. Cioè, magari Morgan voleva solo sfotterlo. Ma se qualcuno gli ha consigliato di levare quei post, ha fatto certamente bene”.
Al momento non è arrivata alcuna conferma né smentita da parte di Calcutta e De Leo mentre Morgan, sempre su MowMag, ha commentato così la vicenda: “Io non ero presente, ma immagino sia stata una banalissima rissa provocata da un ubriaco. C’è chi con la sbornia è molesto, chi triste, ma non me ne intendo non essendo alcolista. Dal punto di vista ‘artistico’, se così si può dire, non ho idea di cosa faccia questo Calcutta. Penso che sia uno dei tanti e, come a tanti, gli è andata anche fin troppo bene”. Infine il cantautore milanese ha concluso con un pungente consiglio per il collega di Latina: “Dovrebbe stare più sereno, forse”.