Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, si è raccontata senza filtri e senza ipocrisie, parlando anche di come i problemi di salute della primogenita abbiano cambiato la loro vita – ha confessato tra le altre cose di aver sofferto di depressione – oltre che i rapporti con gli altri due figli, Davide, 18, e Adele, 13
«La verità? È che sono incazzatissima per come sono andate le cose». È una Sonia Bruganelli senza filtri quella che ieri è tornata a parlare della malattia della figlia Silvia, avuta con il marito Paolo Bonolis. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, si è raccontata senza filtri e senza ipocrisie, parlando anche di come i problemi di salute della primogenita abbiano cambiato la loro vita – ha confessato tra le altre cose di aver sofferto di depressione – oltre che i rapporti con gli altri due figli, Davide, 18, e Adele, 13.
SONIA BRUGANELLI E MALATTIA DELLA FIGLIA SILVIA – Proprio pochi giorni fa, Sonia Bruganelli aveva postato sui social una foto della figlia Silvia che suona il contrabbasso e quello scatto è stato lo spunto per una serie di domande della Bortone su come la famiglia Bonolis-Bruganelli abbia affrontato la malattia. «Silvia è nata con un enorme problema cardiaco, è stata operata ma l’operazione le ha causato dei danni motori», ha confessato l’ex opinionista del Grande Fratello Vip. «Purtroppo, un mese prima che partorissi mi hanno dato questa terribile notizia: in realtà era una cosa che potevo sapere alla diciottesima settimana, ma purtroppo c’è stato un caso di malasanità». Così, all’ottavo mese di gravidanza la Bruganelli ha scoperto che la figlia si sarebbe dovuta operare al cuore». E quando la Bortone le ha chiesto cos’avrebbe fatto se lo avesse saputo prima, la Bruganelli ha risposto evasiva: «Ho paura del titolo di domani se lo dico…».
LE RABBIA E LA DEPRESSIONE – Nel suo racconto per nulla edulcorati, non ha nascosto la rabbia che ha superato solo grazie alla figlia. «Quando ad esempio faccio i miei post su Instagram lei si butta dentro perché ci vuole stare, mentre io voglio tutelarla. Non voglio escluderla ma cerco di non darla in pasto a tutti perché non ce la faccio. Perché poi le persone dicono ‘hai visto la mano della figlia di Bonolis?’, ed io questa cosa non la sopporto. Lei mi ha detto: ‘Mamma, io sono così accettalo’. Lo sto imparando, non è semplice», ha rivelato non trattenendo le lacrime. «Sono lutti interiori. Per questo sono incazzatissima per come sono andate le cose, per come cambiano le dinamiche con gli altri figli: i miei figli hanno capito, ma il problema rimane». Sonia Bruganelli ha poi ammesso di aver vissuto un profondo periodo di depressione, tanto da non alzarsi nemmeno più dal letto. «Dopo la nascita di mia figlia Silvia sono andata in psicanalisi, ma ho mollato perché rimasi incinta di Davide. Durante questo periodo di depressione, a tre anni Davide venne in camera mia e mi chiese: ‘Mamma ma tu morirai?’. Io il dubbio ce lo avevo ma gli risposi di no».
L’INCONTRO CON LAURA FREDDI E LA SUPER GAFFE – Ma nel corso dell’ospitata c’è stato spazio per parlare di temi più leggeri e anche per una “carrambata”, come l’incontro con Laura Freddi, storica ex compagna di Paolo Bonolis. E ovviamente la Bruganelli si è subito fatta notare per una dichiarazione inattesa e per una gaffe che ha gelato lo studio. «Secondo me Laura era la donna per Paolo, era la sua anima gemella», ha ammesso spiazzando la stessa Freddi, con cui dopo i rapporti testi del passato sta ora costruendo una solida amicizia. «L’ho odiata per un sacco di tempo», ha ammesso la Bruganelli. «Poi l’ho conosciuta… È un gattino». Poi la super gaffe camuffata da complimento: «Tu la vedi adesso che ha qualche rughetta, ma questa a vent’anni era una fregna». Le “nemiche amatissime” non ci sono più.