“Un incendio è scoppiato nel monastero ortodosso della Santa Dormizione di Svyatogorsk, la Svjatohirs’ka Lavra, a causa dei bombardamenti degli occupanti russi”. Lo ha reso noto attraverso la propria pagina Facebook l’ufficiale della 95a brigata d’assalto separata delle forze armate ucraine Yuriy Krochevenko. “Proprio in questo momento – ha scritto – il monastero in legno della Svyatogorsk Lavra del Patriarcato di Mosca sta bruciando. Un altro crimine dei barbari russi, per i quali non c’è nulla di sacro”. Il monastero, una delle più grandi chiese di legno dell’Ucraina, era già stato colpito dai bombardamenti due giorni fa. L’esercito russo ha dichiarato di non condurre operazioni di combattimento nella regione di Svyatogorsk. Secondo il ministero della Difesa russo è stata la 79esima brigata d’assalto aviotrasportata delle forze armate ucraine durante la ritirata dalla città di Svyatogorsk a “dare fuoco” al monastero costruito per la maggior parte in legno. Lo riporta Interfax.

Articolo Precedente

Macron torna a chiedere di “non umiliare Putin” e il ministro ucraino Kuleba lo attacca: “Così è lui che umilia i francesi”

next
Articolo Successivo

Iran, altre due morti sospette tra membri dei pasdaran e scienziati: il modus operandi è simile a quello già messo in atto dal Mossad

next