Calcio

“Maradona era sugli spalti di Wembley la settimana scorsa”: ecco la foto diventata virale. Diego come Jim Morrison ed Elvis Presley

Messi in primo piano, e una ragazza sullo sfondo con le braccia alzate, tifosa dell'Albiceleste, che esulta. In un'altra zona della foto compare una persona con la testa bassa, nascosta da un berretto, con la barba di qualche giorno: qualcuno ci ha riconosciuto il Pibe de oro. Già, il commento su Twitter è stato “Non dirò quello che vedo. Lo vedi tu stesso. Io scelgo solo di credere”

Pareidolia. O magari nel caso di specie Pareid10slia, o quasi. Già, perché è diventata un tormentone la foto scattata da Sara Aribò durante la finalissima della Coppa dei Campioni Conmebol Uefa tra Italia e Argentina. Si vede Messi in primo piano, e una ragazza sullo sfondo con le braccia alzate, tifosa dell’Albiceleste, che esulta. La fotografa ha postato lo scatto sui social per cercare la ragazza in questione, ma non è questo che ha ha reso l’immagine virale. In un’altra zona della foto compare una persona con la testa bassa, nascosta da un berretto, con la barba di qualche giorno: qualcuno ci ha riconosciuto Diego Armando Maradona. Già, il commento su Twitter è stato “Non dirò quello che vedo. Lo vedi tu stesso. Io scelgo solo di credere”.

E dunque, secondo qualcuno Diego non sarebbe morto il 25 novembre del 2020, ma vivo e in giro per il mondo, nascondendosi ma sempre pronto quando l’occasione si presenta a godersi un match della sua Argentina. O magari del Boca, perché un altro scatto diventato virale è quello di maggio scorso, quando un tifoso durante la finale della Copa de La Liga Profesional tra Boca e Tigre aveva immortalato un supporters gialloblù, in questo caso per la verità molto somigliante a Maradona: con orecchino, berretto con visiera e orecchino. E dunque: dopo Jim Morrison, Elvis Presley, anche Diego entra a far parte delle celebrità che, in base a fantasiose teorie dei fan, avrebbero solo inscenato la propria morte. Di fatto sia l’ex cantante dei Doors che “The Pelvis” sono sopravvissuti, facendo resistere il proprio mito a decenni dalla morte…che sarà così anche per Maradona non c’è dubbio alcuno.