C’è chi dice che sia un coyote sfocato e chi un chupacabra, chi punta tutto direttamente sugli Ufo, chi sostiene sia una bravata di qualche ragazzo mascherato e chi cita le creature mostruose della saga I Guardiani della Galassia. Le ipotesi sono varie e svariate: che cos’è quella misteriosa sagoma immortalata dalle telecamere di sorveglianza dello zoo di Amarillo? Al momento questa domanda è ancora senza una risposta certa e plausibile. Ma andiamo con ordine.
Nelle scorse ore è diventata virale sui social questa immagine scattata dalle telecamere dello zoo di Amarillo, in Texas, negli Stati Uniti, scattata all’1.25 del 21 maggio. Nella foto si vede una strana figura al di là del recinto di protezione: “Lo zoo di Amarillo ha catturato una strana immagine fuori dallo zoo nelle prime ore del mattino del 21 maggio (intorno all’01:25)”, si legge nel tweet ufficiale della struttura che ha deciso di rendere noto l’accaduto. L’immagine, sgranata e in bianco e nero, ritrae una creatura spettrale in posizione eretta.
La scoperta è stata fatta casualmente nei giorni scorsi, quando le guardie dello zoo si sono messe a rivedere le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e hanno notato la sagoma. Michael Kashuba, direttore del dipartimento dei parchi e delle attività ricreative della città di Amarillo, ha spiegato di aver ricevuto la foto da un dipendente: “Nessuno di noi riesce a capire cosa fosse. Così abbiamo deciso di rivolgerci direttamente alla nostra comunità sul we…”, ha detto motivando la scelta di renderla pubblica su Twitter. Ovviamente sotto al post si è subito scatenato il dibattito, con le congetture più improbabili. Il mistero continua.
The Amarillo Zoo captured a strange image outside the zoo in the dark and early morning hours of May 21 (around 1:25 a.m.). Is it a person with a strange hat who likes to walk at night? A chupacabra? Do you have any ideas of what this UAO- Unidentified Amarillo Object could be? pic.twitter.com/86Ly9ogtBT
— CityofAmarillo (@CityofAmarillo) June 9, 2022