Il mondo FQ

Bari, avaria per un Airbus proveniente da Mykonos: costretto ad un atterraggio di emergenza. A bordo 129 passeggeri

Partito da Mykonos e diretto a Napoli, l'aereo ha subito un guasto mentre stava sorvolando il mar Ionio. L'immediata attivazione delle procedure ha consentito che non si verificassero gravi conseguenze. Le persone a bordo sono partite alla volta di Napoli alle 14.30, con un altro aeromobile della stessa compagnia.
Bari, avaria per un Airbus proveniente da Mykonos: costretto ad un atterraggio di emergenza. A bordo 129 passeggeri
Icona dei commenti Commenti

Un Airbus A319 della compagnia Volotea è stato costretto ad un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Bari. L’aereo, decollato a Mykonos e diretto a Napoli, è stato dirottato sullo scalo barese a causa di un guasto tecnico. Il problema si è verificato mentre l’aereo stava sorvolando il mar Ionio.

Immediata l’attivazione delle procedure previste dal piano di emergenza aeroportuale. L’aeromobile, a bordo del quale si trovavano 129 passeggeri, è atterrato alle 10.19 al Karol Wojtyla di Palese. Sarebbe dovuto arrivare a Napoli solo pochi minuti dopo, alle 10.25. Le persone a bordo non hanno riportato ferite e l’operazione di emergenza si è svolta regolarmente, senza alcuna conseguenza. I passeggeri sono quindi partiti alla volta di Napoli alle 14.30 con un altro aeromobile della stessa compagnia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione