Citando fonti della polizia, il quotidiano 'Le Parisien' riporta che la ragazza ha sofferto di vertigini, nausee e vomito dopo aver preso una consumazione ed ha avuto difficoltà a tornare a casa
“Sono stata intossicata con la droga dello stupro”. È quanto ha denunciato la cantante e attrice francese Louane, che ha raccontato quanto le è accaduto in un bar di Montmartre a Parigi mentre si trovava in compagnia di un’amica. La donna ha detto di sospettare di esser stata intossicata con GHB, la cosiddetta “droga dello stupro”: citando fonti della polizia, il quotidiano ‘Le Parisien‘ riporta che la ragazza ha sofferto di vertigini, nausee e vomito dopo aver preso una consumazione ed ha avuto difficoltà a tornare a casa. Una volta rientrata, ha chiamato un medico che ha avanzato il sospetto di un’intossicazione da GHB e le ha consigliato di recarsi in commissariato.
L’emittente francese Bfmtv conferma che la Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per accertare quanto accaduto: il manager dell’artista ha tenuto a precisare che la denuncia è stata presentata come “misura preventiva” perché la cantante è ancora in attesa degli esiti dei prelievi e ancora non c’è certezza che si tratti di GHB, sostanza inodore in grado di inibire la capacità di intendere e di volere e che riduce pertanto la capacità di reagire ad aggressioni e violenze da parte di chi la ingerisce.
La cantante, attrice e doppiatrice, nota con il nome d’arte Louane Emera, è diventata famosa dopo la sua partecipazione nel 2013 a ‘The Voice, la plus belle voix’ e dopo aver recitato nel 2014 nel film ‘La famiglia Bélier’, ruolo che le è valso il Premio César per la migliore promessa femminile nel 2015. Il suo primo album, ‘Chambre 12’ è stato il più grande successo discografico del 2015 in Francia.