Calcio

Milan, Sven Botman resiste ai soldi del Newcastle e aspetta i rossoneri. Che per l’attacco pensano a Politano

Il 22enne difensore olandese per ora non ha ceduto al corteggiamento del club di Premier League, nonostante le pressioni del Lille. Ma il tempo stringe. Le valutazioni di Maldini e Massara per il reparto offensivo

Sven Botman vuole il Milan. Dalla Francia raccontano che il 22enne difensore olandese per ora non ha ceduto al corteggiamento del Newcastle, nonostante il Lille vorrebbe accettare l’offerta del club di Premier League. Botman aspetta che a muoversi sia il club rossonero, ma il tempo stringe. Il Newcastle, pieno di soldi da spendere sul mercato dopo l’acquisizione da parte di Pif, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, vuole chiudere la trattativa velocemente. Altrimenti cambierà obiettivo.

Il mercato del Milan nel frattempo entra nel vivo anche per quanto riguarda il reparto offensivo. È ormai definito il riscatto dal Crotone di Junior Messias, ma non sarà sufficiente. Detto dell’interessamento per Zaniolo, Maldini e Massara studiano soluzioni alternative: una di queste, scrive il Corriere dello Sport, porta il nome di Matteo Politano. L’azzurro avrebbe chiesto la cessione a De Laurentiis e gradirebbe un ritorno a Milano, seppure sull’altra sponda del Naviglio. Il prezzo? Si parte da una valutazione di 15 milioni di euro.