Cronaca

Incidente sulla A1, scontro tra 3 tir e auto: due morti. Chilometri di coda, riaperto il tratto

Lunghe code nel tratto dell'Autosole tra Fabro e Chiusi, riaperto attorno alle 19.30. Almeno 7-8 feriti: due sono in gravi condizioni. Sul squadre di soccorso e almeno 24 unità dei vigili del fuoco provenienti da Siena, Terni, Arezzo e Perugia

Una carambola tra tre tir e 5 auto, due donne morte e almeno 7-8 feriti: un maxi-incidente si è verificato nel pomeriggio lungo l’Autosole, tra Fabro e Chiusi. In base a una prima ricostruzione della polizia stradale, si è trattato di un tamponamento tra automezzi pesanti con coinvolgimento delle automobili. Due dei feriti, in condizioni apparentemente gravi, sono stati trasportati presso all’ospedale di Siena con l’eliambulanza. Sul posto sono state inviate squadre di soccorso e almeno 24 unità dei vigili del fuoco provenienti da Siena, Terni, Arezzo e Perugia per estrarre i feriti dalle lamiere.

L’incidente ha provocato per ore seri problemi al traffico lungo la A1, con l’Italia sostanzialmente spaccata in due lungo la dorsale tirrenica. A causa della chiusura del tratto in direzione Firenze fino alle 19.30 per consentire le operazioni di ripristino, si sono registrati 7 km di coda all’uscita obbligatoria di Fabro in direzione Firenze e 15 km di coda tra Valdichiana e Fabro in direzione Roma. Per le brevi percorrenze degli utenti diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fabro, si può percorrere la viabilità ordinaria per rientrare in A1 Chiusi in direzione Firenze. Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Firenze si consiglia di uscire ad Orte, percorrere il raccordo Perugia-Bettole per rientrare in A1 a Valdichiana. Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Roma, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Perugia-Bettole per rientrare in A1 ad Orte.