Crederci sempre, arrendersi mai. È proprio il mood che sta vivendo in queste ore Edoardo Tavassi, allontanatosi momentaneamente dall’Isola a causa di un infortunio durante una prova. Il naufrago stava partecipando a una prova ricompensa per avere più cibo per gli ultimi pasti quando è avvenuto l’incidente. Andiamo con ordine. È lo stesso Tavassi a dover leggere la pergamena relativa alla prova, che avrebbe fatto vincere loro pollo con patate: “Lo spirito dell’isola pretende il salto di qualità e per questo oggi vi vuole navigatori. Sulla barca ancorata al largo c’è un vassoio con pollo e patate per tutti. Per conquistarlo dovrete solcare il mare dei Caraibi su una canoa. Dovete raggiungere la barca, suonare la campana e tornare indietro”. Ecco che Edoardo è quindi partito per la missione che, al primo tentativo, si è rivelata fallimentare tanto da far entrare molta acqua nella canoa e farlo ribaltare. Sarà il secondo tentativo a mettere a dura prova l’istinto di sopravvivenza del naufrago tanto da portarlo a piangere dal dolore mentre, dalla parte opposta, Luca è in arrivo con la ricompensa vinta.
Il ginocchio di Edoardo dopo la prova inizia a sanguinare e a provocare dolori lancinanti tanto da richiedere esami più approfonditi per scongiurare eventuali lesioni. Per questo motivo la produzione sceglie di far abbandonare l’Isola a Edoardo per ulteriori controlli medici. Il naufrago, accompagnato dalla dolce metà Mercedesz Henger, ha lasciato la Playa in attesa di capire quanto sia grave l’infortunio. Sempre nella stessa giornata i due avevano già avuto uno scontro acceso perché, sempre in tema, Mercedesz avrebbe rimproverato Edoardo nel non esserci stato per il suo infortunio alla mano. Tavassi infatti fa un’accusa precisa alla naufraga: “L’hai detto tu che ne avremmo parlato senza le telecamere e poi vai davanti alle telecamere a fare la vittima come sempre” sbotta Edoardo. E ancora: “Ti stai ca**ndo sotto per la nomination. Lo hai detto tu che non volevi andartene in semifinale, no? Perché ti comporti così proprio questa settimana? Vuoi che lo dico io? Non te n’è mai fregato niente di me, sei entrata con l’idea di provarci”.
La risposta di Mercedesz non è di certo tardata ad arrivare: “Ci risiamo. Io ci sono rimasta male umanamente Edoardo. Non voglio fare la storia sull’Isola e lo sai bene. Non sono e non voglio fare come te che pensi solo a questo gioco di mer**”. Insomma, com’è che si dice? Tra moglie e marito non mettere il dito. In questo caso, il ginocchio.