Attualità

Maturità 2022, il particolare augurio di Salvini: “Pronti a copiare? Non si fa, non si dice…”. E ai professori: “Lasciategliela godere”

di F. Q.

“Pronti a copiare? Non si fa, non si dice…Però domani quando escono le tracce sicuramente un’occhiata alla compagna o al compagno più in gamba…”. È il particolare auguri ai maturandi arrivato con una diretta su TikTok da Matteo Salvini. Parlando del tototema (“non so se abbiate avuto soffiate”), il leader della Lega dice i temi di attualità che secondo lui potrebbero uscire (qui le tracce uscite) e agli studenti del quinto superiore consiglia: “Godetevela, vi sembrerà di non ricordare nulla, vi starete riempendo di bigliettini, stando alle statistiche almeno uno studente su tre cercherà di copiare…Non dico nulla perché non si può dare il cattivo esempio, però vi posso dire che questa è una notte che vi ricorderete per tutta la vita”.

Dopo aver chiesto se i ragazzi sono “pronti a copiare”, poi, l’ex ministro dell’interno fa un appello a professori e professoresse: “Lasciate che sti ragazzi, dopo due anni di Dad, vita infernale, casini…lasciategliela godere sta maturità”. Quindi parlando di nuovo ai maturandi specifica: “Se avete un po’ di vuoto buttarsi sull’attualità e dare una sbirciata al banco di quella o di quello di fianco”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione