Ieri sera, lunedì 27 giugno, su Canale 5 è andata in onda la puntata finale de “L’Isola dei Famosi” con Ilary Blasi alla conduzione, Alvin nel ruolo di inviato e Vladimir Luxuria e Nicola Savino in qualità di opinionisti. A sorpresa di tutti i telespettatori l’ultima puntata si è svolta dall’Honduras e non in Italia. Ricorderete infatti che nelle precedenti edizioni i concorrenti rientravano a Milano per affrontare le ultime prove prima di decretare il vincitore. In Palapa sono arrivati i 6 naufraghi che sono rimasti sull’Isola per circa 100 giorni. Chi avrà avuto la meglio?
A vincere l’Isola dei Famosi 2022 è Nicolas Vaporidis: spirito di adattamento e molta tenacia nell’affrontare le numerose insidie delle spiagge dell’Honduras lo hanno aiutato a raggiungere il traguardo. È stato un testa a testa fino alla fine tra l’attore e Luca Daffrè (Uomini e Donne). I due hanno avuto il compito di spegnere le luci della Palapa. Una volta incoronato come vincitore Nicolas, Ilary Blasi ha deciso di ironizzare sul premio da lui ricevuto: “Certo che è il trofeo più brutto mai dato ad un vincitore qui all’Isola!”. Vaporidis si aggiudica la vittoria con l’80% di consenso al televoto econ l’evidente gioia ed emozione dei fratelli Tavassi presenti in studio. Anche gli opinionisti non hanno nascosto da inizio puntata di tifare per Nicolas Vaporidis. Per l’attore infatti la vittoria rappresenta una sorta di rivincita: “Di certo 5 anni fa non sarei stato qui con voi, non mi piaceva l’idea di partecipare ad un reality. Oggi mi sento uomo e su quest’isola ho ritrovato me stesso e mi sono conosciuto di più”.
Isola dei Famosi, il podio generale
Se Nicolas Vaporidis è arrivato primo in questo lungo viaggio e Luca Daffrè secondo, come si saranno classificati gli altri naufraghi? Al terzo posto non poteva di certo mancare Carmen di Pietro, quarta Mercedesz Henger, quinta Marialaura De Vitis e sesto Nick Giuliani dei Cugini di Campagna.
Ora non ci resta che attendere l’inizio della nuova edizione de l’Isola dei Famosi prevista sempre in casa Mediaset per la primavera del 2023. Nei prossimi giorni sicuramente emergeranno più dettagli con la presentazione dei palinsesti. Non ci resta che concludere con la frase che abbiamo sentito fino allo sfinimento in questi mesi: “Liberi di sognare!”.