Relax e divertimento, se al binomio della vacanza perfetta aggiungiamo anche l’autenticità dell’esperienza, il viaggio si trasforma in un’occasione tutta da vivere, oltre le aspettative.
Si parte per staccare dalla routine, rilassarsi, godersi attimi di spensierata leggerezza e allegria, si parte per ritrovare le energie. Ogni vacanza è un’opportunità non solo per ricaricarsi, lo è anche per conoscere altre culture e tradizioni, oppure per provare quelle esperienze che non hai mai azzardato ma che desideri fare da una vita. Immagina una seduta di yoga su una spiaggia nera di Lanzarote, praticare aerobica con le musiche caraibiche di Santo Domingo, una fitness class alle Maldive, magari all’alba, quando il sole spunta dall’oceano, oppure ballare la Taranta al tramonto, quando le luci infuocano di colore gli ulivi argentei di una masseria salentina. Questo è il bello di Alpiblu, la proposta Alpitour, pensata per vivere esperienze entusiasmanti nei luoghi più belli del mondo, l’Italia in primis.
Una vacanza fatta di tante iniziative che cominciano proprio nelle strutture selezionate, per continuare la scoperta dei territori con gite organizzate ed escursioni, ideali per conoscere la natura e la cultura del posto e condividere del tempo di qualità, in coppia, in famiglia o con gli amici. Esperienze immersive nelle tradizioni locali come le degustazioni dei migliori vini e della buona tavola, poiché la cucina, si sa, è capace di raccontare più di ogni altra esperienza l’identità dei luoghi, un genius loci tentatore in un gioco di profumi e sapori, forme e colori. Dolci, salati, piccanti e agrodolci, piatti come punti cardinali di un viaggio che stuzzica i sensi e la curiosità, perché dietro ogni ricetta c’è un’enciclopedia di saperi, dalle usanze alle materie prime, fantasia compresa, basti pensare ai nomi impronunciabili di alcune pietanze, oppure a quelli irriverenti, come le “Minnuzze di virgini”, immancabili dolcetti tondeggianti ricoperti di glassa bianca e amarena in punta, delizie di un soggiorno in Sicilia. In Italia basterebbe leggere un menù per capire le coordinate di un luogo, quale destinazione migliore per conoscere un mosaico di tradizioni fedeli al proprio campanile ma orgogliose di un unico Bel Paese. Con Alpiblu ti aspetta un viaggio, non una semplice vacanza.
Alpiblu, la vacanza come la vuoi tu
Partire con un programma ricco di proposte non significa vivere una vacanza negli schemi, al contrario, una vacanza organizzata ti permette di esaudire tutti i tuoi desideri. Un soggiorno con Alpiblu è sinonimo di libertà, un viaggio esperienziale che, oltre alla scoperta della destinazione, ti permetterà di assaporare i piatti della cucina tradizionale in loco o durante le degustazioni dedicate, di svolgere attività sportive di gruppo per ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo con un programma specifico, l’Active Regeneration, che mixa stretching e pilates, oppure attimi di socializzazione come il Blu Time, un momento di piacevole intrattenimento dedicato agli ospiti e pensato per condividere attimi di allegria con tanti appuntamenti e buona musica. Conoscere nuove persone è un’occasione per avvalorare il viaggio, non solo con brindisi e risate, ma anche durante le escursioni organizzate, durante le quali affinare la sinergia del gruppo e delle nuove amicizie. Una vacanza all’insegna del divertimento condiviso senza mai precludere la tua intimità, perchè con Alpiblu: “Non sei mai solo. Eccetto quando lo vuoi tu”.
Vacanze italiane con Alpiblu
La nostra bella Italia, la meta perfetta per trascorrere una vacanza esperienziale. Alpiblu offre le migliori proposte per unire tutto il piacere di una vacanza balneare e culturale, basti pensare alla Sicilia, isola magica che il mondo ci invidia. Lo splendido mare e l’entroterra selvaggio, la tentazione della cucina, e la storia che si racconta nelle pietre millenarie dei siti patrimoni dell’umanità Unesco come la Valle dei Templi. Non distante da questo straordinario sito archeologico si trova l’Alpiblu Le Dune Resort, un angolo di pace dove trovare tutto il divertimento, come sempre quando lo vuoi tu. Dal turchese delle acque siciliane allo smeraldo della costa più glam della Sardegna, soggiornando all’Alpiblu Colonna Du Golf, un eden che sorge nelle vicinanze di Porto Rotondo. Una struttura immersa nel verde, con splendido affaccio sul Golfo di Cugnana, la suggestiva baia conosciuta nell’antichità come “Antico Porto Romano”. Bellissimo anche l’Alpiblu Hotel Le Zagare, nell’incantevole cornice di Villasimius, una delle località più belle nel sud-est dell’isola.
Le acque del Mediterraneo non hanno nulla da invidiare alle destinazioni che si trovano agli antipodi del pianeta, basti pensare che il Salento è conosciuto come i “Caraibi d’Italia”. Che sia mare Adriatico o mare Ionio, questa terra abbracciata dalle acque incanta tutti, per la natura e per le antiche tradizioni che sfumano con l’ebbrezza del Sangiovese color rubino o nella dolcezza dell’olio d’oliva, prodotto pod delle sue terre generose. Proprio tra le distese di oliveti del Salento Ionico spunta l’Alpiblu Antica Masseria Rottacapozza, una struttura suggestiva risalente al XVI secolo ed inserita in un importante circuito di Dimore d’Epoca di cui fanno parte le più esclusive Maison de Charme ed hotels storici d’Italia. La Puglia è una terra ricca di bellezze storiche, naturali e di tradizioni, ogni angolo della regione ha tanto da raccontare, come la provincia di Brindisi che offre coste assolate, mare cristallino e riserve naturali tra le più belle di tutto il Mediterraneo. Quella di Torre Guaceto è una delle più importanti, un paradiso marino e terrestre che ricopre un’area di 110 ettari. Ad un passo da questa oasi naturalistica si trova l’Alpiblu Torre Guaceto Oasis Hotel, il soggiorno ideale per chi ama la natura, in tutte le sue forme e colori. In Italia e nel mondo, con Alpiblu scoprirai da vicino tutte le sfumature di terre meravigliose.