Musica

Antonio Cripezzi morto, il cantante e tastierista dei Camaleonti è deceduto per un malore in hotel

Il membro dello storico gruppo pop italiano, è stato trovato senza vita nella camera d’hotel dove alloggiava dopo aver tenuto un concerto a Pescara

di F. Q.

È morto Antonio Cripezzi. Il tastierista e cantante dei Camaleonti è deceduto nella notte in seguito a un malore. Conosciuto come Tonino, il membro dello storico gruppo pop italiano, è stato trovato senza vita questa mattina nella camera d’hotel dove alloggiava a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. Ieri la band aveva tenuto un concerto a Pescara.

Cripezzi, 76 anni, entra a far parte dei Camaleonti fin dalla sua fondazione, nel 1963. Poi diventa uno dei due cantanti principali, insieme a Livio Macchia, nel 1966 quando Riki Maiocchi lascia la formazione. Sue diverse musiche del repertorio della band, come Amico di ieri e Giancana.

Tra i messaggi di cordoglio quello di Mario Lavezzi che su Facebook ha ricordato l’amico: “Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente ii bei momenti vissuti insieme che terrò sempre nel mio profondo caro amico”.

Anche i Nomadi hanno salutato il collega: “Un altro artista della musica italiana ci lascia…Un abbraccio alla famiglia. Ciao Tonino, salutaci le stelle”.

Antonio Cripezzi morto, il cantante e tastierista dei Camaleonti è deceduto per un malore in hotel
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione