È il deputato Luigi Gallo ad annunciare la fiducia al governo nell’aula di Montecitorio. Gallo prima difende la misura del superbonus e critica le norme contenute nel dl Aiuti riguardanti la realizzazione del termovalorizzatore di Roma: “Un mega inceneritore che può essere rischioso per la salute”. Dal deputato pentastellato arriva anche una stoccata al presidente Mario Draghi. “Il prezzo del gas e dell’energia va scaricato dalle speculazioni e da un presidente del Consiglio esperto di finanza ci aspettiamo ben di più”. Il M5s rivendica alcune delle misure contenute nel decreto, ma in conclusione del suo intervento, Gallo afferma: “Noi diamo la fiducia oggi ma ci attendiamo delle risposte. Contrasto alle misure speculative che stanno alzando i prezzi delle materie prime e dell’energia, conferma del reddito di cittadinanza senza se e senza ma, salario minimo, aiuti a famiglie e imprese, transizione energetica vera, superbonus 110%, intervento sui riscossione e cashback fiscale. Sono – conclude – punti per noi fondamentali per il proseguimento di questa esperienza di governo. Per noi e i cittadini italiani sono condizioni imprescindibili”.
Articolo Precedente

M5s, Conte: “Voteremo la fiducia al decreto Aiuti alla Camera. Al Senato? Vedremo. Con l’inceneritore non condividiamo il testo”

next
Articolo Successivo

Cannabis e Ius scholae, Giorgetti: “Lega di traverso con tutti i mezzi”. Molinari: “Se sinistra e M5s ci sfidano non possiamo far finta di niente”

next