Calcio

Fiorentina, il post geniale con Holly e Benji per annunciare i due nuovi acquisti. E i tifosi si scatenano: “Mi gasate”

Per annunciare l'arrivo dell'attaccante Luka Jovic e del portiere Pierluigi Gollini, sulle pagine social del club è apparsa un'immagine con i due protagonisti del cartone animato giapponese amato da intere generazioni

Il calcio mercato può essere grande fonte d’ispirazione per scatenare l’immaginario collettivo dei tifosi. Questa volta il primo premio, finora, va al social media manager della Fiorentina: per annunciare l’arrivo dell’attaccante Luka Jovic e del portiere Pierluigi Gollini, sulle pagine social del club è apparsa un’immagine di Holly e Benji, rigorosamente vestiti di viola. I due protagonisti del cartone animato giapponese amato da intere generazioni di bambini, ormai adulti, hanno subito provocato la reazione dei fan: “Mi gasate“, uno dei tanti commenti. Altri hanno scritto la celebre sigla: “C’è chi dall’altra parte del mondo dà un calcio a un pallone rotondo che schizza in aria, diventa ovale fa strani effetti non mi sembra normale”.

E ancora c’è chi ha storpiato la canzone, adattandola ai due nuovi acquisti: “Luka è un grande goleador. Scatta e segna tanti Gol-lini“. Insomma, l’indizio social è stato subito colto dai tifosi. Jovic arriva dal Real Madrid e cerca riscatto in maglia viola: prima di perdersi, era uno dei migliori prospetti europei. Gollini è esploso all’Atalanta, poi al Tottenham ha trovato poco spazio, ma è un rinforzo importante e torna a Firenze dopo i due anni ai tempi della Primavera.

La Fiorentina ha poi pubblicato anche altri due indizi. Il primo rivolto a Jovic: una maglia per metà bianca e per metà viola. Il secondo riferito alla passione di Gollini per l’hip-hop e il rap: una collana e una cassa per la musica. I tifosi ora li aspettano in campo al Franchi.