Si tratta di Davide Carnielli. La conferma arriva in merito alle sue condizioni - che sono critiche - arriva anche dal governatore del Veneto Luca Zaia: "I sanitari sono concentrati sul paziente. La sua situazione è delicata perché ci sono aspetti neurochirurgici e cardiochirurgici con politraumi". Lo riporta L'Adige
Davide Carnielli, 30enne consigliere comunale di Fornace (Trento), rimane in condizioni critiche in terapia intensiva. Era fra gli alpinisti travolti dalla frana della Marmolada la scorsa domenica. A dare notizia delle sue condizioni è L’Adige. Conferma arriva, inoltre, dal governatore del Veneto Luca Zaia: “I sanitari sono concentrati sul paziente e fanno l’impossibile per accompagnare con le cure e speriamo di uscire fuori da questa situazione”, ha detto alle tv locali. Carnielli è ricoverato a Treviso. La sua situazione è “delicata perché ci sono aspetti neurochirurgici e cardiochirurgici con politraumi: un trauma cranico importante e un trauma toracico”.
Come riporta FanPage, il giovane è stato riconosciuto dai piedi e da un particolare all’orecchio. Il gruppo sanguigno, poi, ha dato conferma. I genitori, si legge sulle pagine de L’Adige, hanno commentato: “L’abbiamo salutato, l’abbiamo accarezzato – racconta con commozione il padre – Davide è sedato e le condizioni sono stabili. I medici dicono che bisogna aspettare cinque o sei giorni”.