Cronaca

Una 91enne trovata morta, la sorella di 87 anni ferita. Mistero a Salerno: indaga la polizia

L'aggressione è avvenuta nella loro abitazione. A dare l'allarme era stata una nipote che non riusciva a mettersi in contatto con le due anziane. Per gli investigatori sarà fondamentale la testimonianza della donna sopravvissuta. L'ipotesi più accreditata è quella di una rapina finita male

Un’aggressione a due anziane sorelle, forse dovuta a una rapina finita male. E’ l’ipotesi della polizia sul caso della morte di una 91enne in un appartamento della zona Est di Salerno. Nell’abitazione è stata trovata ferita anche la sorella, di 87 anni. A scoprire l’aggressione è stata la polizia, che era stata allertata da una nipote delle due, preoccupata perché non rispondevano alle sue chiamate. Gli agenti hanno trovato l’appartamento a soqquadro e varie tracce di sangue e hanno raccolto le testimonianze di altri residenti dello stabile.

La polizia non esclude nessuna ipotesi, ma al momento si concentra sull’ipotesi che ad aggredire le due anziane sia stato qualcuno che aveva immaginato un “colpo facile” (magari un furto o una truffa). Il tentativo del malvivente, tuttavia, si è trasformato in un’esplosione di violenza. Secondo quanto risulta ad ora è stato escluso l’uso di armi né è chiaro se sono stati usati oggetti contundenti. Fondamentale sarà la testimonianza della sorella superstite, ora ricoverata all’ospedale Ruggi di Salerno con un trauma facciale che, secondo i medici, potrebbe essere stato causato da una caduta o da percosse. L’anziana è ancora sotto choc ma gli investigatori cercheranno di raccogliere la sua testimonianza, nelle prossime ore o domani.

Le foto sono Ansa/Francesca Blasi