Attualità

“Johnny Depp ha scritto una canzone sul processo contro Amber Heard”

L’attore è stato ispirato dalle vicende giudiziarie che lo hanno recentemente coinvolto e ha scritto un brano che verrà inserito nell’album “18”, registrato insieme al chitarrista britannico Jeff Beck

di F. Q.

La musica consola, rallegra, emoziona. E a volte permette di trasformare l’aula di un tribunale in un’armonica unione di note e parole. Secondo il “Guardian”, il processo giudiziario contro l’ex moglie Amber Heard ha ispirato Johnny Depp. L’attore, si legge sul quotidiano britannico, ha scritto una canzone – di cui non si conoscono ancora né titolo né testo – che uscirà il 15 luglio e sarà parte di “18”, l’album che il “pirata” ha registrato insieme al chitarrista britannico Jeff Beck.

Depp è anche autore del primo singolo del disco, “This is a Song for Miss Hedy Lamarr”. “Sono rimasto sbalordito. Quella canzone è uno dei motivi per cui gli ho chiesto di fare un album con me”, ha dichiarato Beck. “Io e Jeff Beck abbiamo registrato questa canzone lo scorso anno come nostro take di un bellissimo brano di John Lennon – ha spiegato la star di Hollywood –. La poesia di Lennon dice ‘Abbiamo paura di tutti. Paura del sole!‘ ed è sembrata a Jeff e me davvero profonda in questo momento; questo brano sull’isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo avere, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme”.

Il tour di Beck e Depp in giro per l’Italia coronerà l’uscita dell’album: i due suoneranno il 17 luglio a Perugia per l’“Umbria Jazz”, il giorno seguente al “Vittoriale” di Gardone Riviera, il 20 luglio al “Parco del San Valentino” di Pordenone e il 21, infine, all’ “Arena della Regina” di Cattolica”. Depp, inoltre, tornerà presto sul set come interprete del Re di Francia, protagonista nel film “La Favorite”.

“Johnny Depp ha scritto una canzone sul processo contro Amber Heard”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.