L’attore è stato ispirato dalle vicende giudiziarie che lo hanno recentemente coinvolto e ha scritto un brano che verrà inserito nell’album “18”, registrato insieme al chitarrista britannico Jeff Beck
La musica consola, rallegra, emoziona. E a volte permette di trasformare l’aula di un tribunale in un’armonica unione di note e parole. Secondo il “Guardian”, il processo giudiziario contro l’ex moglie Amber Heard ha ispirato Johnny Depp. L’attore, si legge sul quotidiano britannico, ha scritto una canzone – di cui non si conoscono ancora né titolo né testo – che uscirà il 15 luglio e sarà parte di “18”, l’album che il “pirata” ha registrato insieme al chitarrista britannico Jeff Beck.
Depp è anche autore del primo singolo del disco, “This is a Song for Miss Hedy Lamarr”. “Sono rimasto sbalordito. Quella canzone è uno dei motivi per cui gli ho chiesto di fare un album con me”, ha dichiarato Beck. “Io e Jeff Beck abbiamo registrato questa canzone lo scorso anno come nostro take di un bellissimo brano di John Lennon – ha spiegato la star di Hollywood –. La poesia di Lennon dice ‘Abbiamo paura di tutti. Paura del sole!‘ ed è sembrata a Jeff e me davvero profonda in questo momento; questo brano sull’isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo avere, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme”.
Il tour di Beck e Depp in giro per l’Italia coronerà l’uscita dell’album: i due suoneranno il 17 luglio a Perugia per l’“Umbria Jazz”, il giorno seguente al “Vittoriale” di Gardone Riviera, il 20 luglio al “Parco del San Valentino” di Pordenone e il 21, infine, all’ “Arena della Regina” di Cattolica”. Depp, inoltre, tornerà presto sul set come interprete del Re di Francia, protagonista nel film “La Favorite”.