La Nazionale svizzera è uscita sconfitta per 2 a 1 dal match contro la Svezia nel secondo turno del gruppo C. Le giocatrici però erano debilitate, come ha raccontato lo stesso commissario tecnico: "Ci sono modi migliori di preparare una partita rispetto a stare seduti sulla tazza"
La Svizzera ha perso 2 a 1 contro la Svezia nella seconda gara agli Europei di calcio femminile. Ultime nel gruppo C, ora le elvetiche per passare il turno devono sperare in un’impresa con l’Olanda nell’ultima gara del girone. Ma dietro alla sconfitta ci sono anche ragioni che non riguardano tecnica e tattica: la Nazionale svizzera, infatti, è stata colpita da un virus intestinale che ha debilitato tutta la squadra.
Lo stesso commissario tecnico, il danese Nils Nielsen, alla vigilia della gara contro la Svezia aveva ammesso le grandi difficoltà: “Personalmente io sto bene. Se volete aiutarci, potete mandarci un po’ di carta igienica“. L’allenatore delle elvetiche aveva anche provato a ostentare ottimismo, però poi aveva aggiunto: “Ci sono modi migliori di preparare una partita rispetto a stare seduti sulla tazza o stare piegati su di essa tutto il tempo. Non è esattamente la situazione ideale. Lavoreremo con le calciatori per prepararle al match”. Alla fine, è stata comunque una sconfitta onorevole.