World News

Invitato spara per festeggiare il matrimonio ma uccide la sposa

A sparare pare sia stato il cugino dello sposo con un fucile senza licenza. Oltre ad aver ucciso la donna, ha ferito altri due invitati

di F. Q.

Doveva essere il suo giorno più bello, invece in quelle stesse ore ha trovato la morte. Mahvash Leghaei, 24 anni, si è sposata a Firuzabad, in Iran, ma è stata accidentalmente uccisa con un colpo di pistola sparato per festeggiare il lieto evento.

Come riporta il Daily Mail, a sparare pare sia stato un cugino dello sposo con un fucile da caccia detenuto senza licenza. Il proiettile ha colpito la donna alla testa e ha ferito anche due ospiti. L’usanza di sparare con una pistola ai matrimoni è illegale ma è ancora comune in Medio Oriente.

Il portavoce della polizia, il colonnello Mehdi Jokar, ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto una chiamata di emergenza per una sparatoria in una sala per matrimoni nella città di Firuzabad e gli agenti sono stati inviati immediatamente. Gli ufficiali hanno scoperto che qualcuno aveva sparato colpi con un fucile da caccia come parte della tradizione locale, ma sfortunatamente a causa della folla e dello scarso controllo dell’arma da parte della persona, ha sparato a tre persone, due uomini e la sposa”.

L’uomo si è poi dato alla fuga, ma la polizia lo ha ben presto ritrovato con il fucile che aveva usato al matrimonio.

Il portavoce della polizia ha riferito che la sposa è morta dopo essere entrata in coma, mentre gli altri due che erano stati colpiti non sono rimasti gravemente feriti.

La famiglia della vittima ha fatto sapere che gli organi della donna sono stati donati e hanno aiutato tre persone. La sposa aveva lavorato come assistente sociale impegnandosi a favore dei tossicodipendenti.

Invitato spara per festeggiare il matrimonio ma uccide la sposa
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione