Un neonato di appena cinque giorni è rimasto intrappolato in auto. È successo a Treviglio, un piccolo comune in provincia di Bergamo. A lanciare l’allarme è stata la madre, non appena si è resa conto di quanto fosse accaduto. Il piccolo è stato sottoposto a delle visite di controllo ed è in buone condizioni.
L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 21 luglio, intorno alle 10. A quanto emerso da una prima ricostruzione la mamma aveva parcheggiato nei pressi della farmacia comunale di viale Piave e, dopo aver rimesso in auto il bimbo, era intenta a caricare il passeggino. La donna però ha lasciato inserite le chiavi nel quadro e quando ha chiuso la portiera è scattata la serratura di sicurezza. Così il piccolo è rimasto bloccato dentro. L’auto era posteggiata al sole, per questo era preoccupata che nella vettura potessero essere raggiunte temperature elevate e che potessero far stare male il bambino.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, non appena sono stati allarmati dalla donna. Il bimbo ha iniziato a piangere solo quando ha sentito il trambusto causato dall’intervento dei soccorsi. È arrivata anche un’ambulanza, che ha voluto sottoporlo a un controllo per verificare che non ci fossero conseguenze sulla sua salute. Fortunatamente la temperatura dell’auto era rimasta invariata e il neonato non ha subito danni.